Vacanze Natalizie Dicembre 2024
Come ogni anno vi ricordiamo che con l'avvicinarsi delle feste di Natale e fine anno i tempi di consegna potrebbero prolungarsi. Non possiamo garantire che le consegne mantengano le stesse tempistiche quindi vi consigliamo di ordinare con largo anticipo cioè che desiderate inviare o ricevere per il Natale 2024.
Inoltre, dal giorno 6 Dicembre 2024 fino al giorno 5 Gennaio 2025 non sarà possibile evadere gli ordini in arrivo su Toyshouse.it. Sarà possibile ordinare come di consueto senza alcuna interferenza, tuttavia gli ordini saranno messi in coda e saranno lavorati a partire dal giorno 6 Gennaio 2025.
1. Definizione e oggetto del contratto
1.1 Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra un negozio online denominato Toyshouse, con sede legale in Viale delle Costellazioni 78, Bibione (VE) - 30020 - Italia, e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Toyshouse di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, nel sito web www.toyshouse.it (il "Sito").
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali", "Termini di servizio") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Toyshouse e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Toyshouse. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte di questi Termini di servizio pubblicando aggiornamenti e/o modifiche sul nostro Sito. È responsabilità dell'utilizzatore del Sito controllare periodicamente questa pagina per visionare eventuali modifiche. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
1.3 Visitando il nostro sito e/o acquistando qualcosa da noi, l'utente accetta il nostro "Contratto" e accetta di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni ("Termini di servizio"), inclusi quei termini e condizioni aggiuntivi e le politiche citate nel presente documento e/o disponibile tramite collegamento ipertestuale. I presenti Termini di servizio si applicano a tutti gli utenti del Sito.
2. Prezzi, foto e descrizioni
2.1 Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa (tranne ove espressamente indicato) e sono al netto di spese di trasporto. I prodotti presentati sul sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell'accesso al sito da parte del Cliente ed i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti.
2.2 Le spese di consegna sono indicate sul Sito.
2.3 Le foto non sempre ritraggono il reale prodotto venduto, ma sono dimostrative, bisogna sempre verificare titolo e descrizione. Tutti i dati pubblicati negli annunci si intendono validi, salvo errori ed omissioni di trascrizione, nel titolo, nel prezzo, nella quantità, nella descrizione o nella foto.
3. Modalità di acquisto e di pagamento
3.1 Il Cliente riceverà dal Sito una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail entro i termini indicati sul Sito.
3.2 Al Cliente sarà consentito scegliere come modalità di pagamento qualunque mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Toyshouse sul Sito (per maggiori informazioni visitare la nostra pagina "Pagamento sicuro").
3.3 La richiesta di emissione fattura può avvenire sia da parte di un cliente italiano che da parte di un cliente europeo. La richiesta di emissione di fattura deve essere comunicata dal Cliente a Toyshouse tramite email all'indirizzo customer@toyshouse.it. Il Cliente che desidera avere la fattura è tenuto a comunicarlo prima della conclusione della proposta d'acquisto ed inoltre è tenuto a fornire i dati necessari per elaborare tale documento.
3.4 Toyshouse elabora le fatture previa verifica delle informazioni fornite dal Cliente nei tempi e modi concordati. La fattura sarà allegata ai documenti di trasporto e viaggerà con l'articolo ordinato dal Cliente. Non sarà possibile soddisfare la richiesta di emissione di fattura dopo che il pacco è stato spedito.
3.5 Tutte le richieste di fatture che non rispettano i punti qui sopra concordati non potranno essere soddisfatte.
4. Consegna dei prodotti, reclami
4.1 Toyshouse consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente.
4.2 Qualsiasi reclamo inerente l’acquisto di un prodotto potrà essere inoltrato a l’indirizzo di riferimento presente nelle informazioni di contatto riportate nel Sito.
4.3 Il Cliente può richiedere l'assicurazione del pacco in modo facoltativo, in caso non venga richiesta Toyshouse NON sarà responsabile di eventuali danni derivanti dal trasporto.
4.4 Per tutte le spedizioni internazionali dirette al di fuori della Comunità Europea i costi di spedizione indicati sul sito NON includono oneri, sdoganamento, dazi, tributi accessori ed ogni altro contributo che potrebbe essere richiesto al fine di completare le operazioni di sdoganamento. Le suddette spese verranno anticipate da DHL e dovranno essere corrisposte dal Cliente a DHL in fase di consegna della spedizione. Toyshouse NON sarà responsabile di eventuali pacchi fermi in dogana o non ritirati dal Cliente. Per informazioni più dettagliate su sdoganamento e tasse si prega di contattare la l'organo competente per il proprio paese.
Per maggiori informazioni visitare la pagina "Condizioni di consegna" e "Reso e recesso".
5. Disponibilità dei prodotti
Toyshouse accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Toyshouse della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Toyshouse si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
6. Obblighi del cliente
Il Cliente dichiara e garantisce di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo, di essere maggiorenne e che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
Il Cliente è responsabile di tutte le tasse applicabili alla consegna del suo ordine, comprese l'imposta sulle vendite, l'imposta sul valore aggiunto, i dazi doganali e le accise.
7. Registrazione e chiusura dell'account
7.1 La navigazione sul Sito non prevede la registrazione di un'account da parte del Cliente, mentre se il Cliente desidera effettuare acquisti è necessario registrare un account. L'account è personale e non può essere condiviso con altre persone. L'utente registrato ha inoltre la possibilità di caricare contenuti propri sul Sito.
7.2 Qualora il Cliente desideri chiudere l'account registrato presso il Sito, può mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti. La cancellazione o la sospensione del account è a discrezionalità di Toyshouse e non è soggetta a condizioni.
7.3 Toyshouse non si assume la responsabilità di eventuali contenuti propri caricati dall'utente, in quanto non esiste alcuna moderazione di tali contenuti.
8. Foro competente
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Pordenone, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.
Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
9. Limitazione della responsabilità
Toyshouse non sarà responsabile nei confronti degli utenti nelle seguenti eventualità:
1) qualora si verifichino eventuali perdite che non siano conseguenza diretta di una violazione dei Termini da parte di Toyshouse
2) qualora si verifichino eventuali danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti del Sito dovuti a cause di forza maggiore o eventi imprevisti ed imprevedibili e, in ogni caso, indipendenti dalla volontà e fuori dal controllo di Toyshouse.
10. Privacy Policy e Cookie Policy
Potete fare riferimento alle nostre pagine Privacy Policy e Cookie Policy.
Chiusura Programmata Novembre 2024
Dal giorno 26 Ottobre 2024 fino al giorno 6 Novembre 2024 non sarà possibile evadere gli ordini in arrivo su Toyshouse.it a causa di un intervento di manutenzione programmata sul sito web. Sarà possibile ordinare come di consueto senza alcuna interferenza, tuttavia gli ordini saranno messi in coda e saranno lavorati a partire dal giorno 7 Novembre. Qualora ci fossero degli ordini con priorità estrema, si prega di contattare la casella customer@toyshouse.it prima di concludere l'ordine in modo da poter concordare in anticipo i tempi di lavorazione ordine e di consegna. Anche nel caso in cui l'ordine preveda una consegna veloce-espressa non sarà possibile lavorare gli ordini prima del 7 Novembre 2024, giorno in cui le attività riprenderanno normalmente.