La spedizione del vostro pacco
I pacchi sono generalmente inviati entro 3 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti in UE tramite corriere GLS o DHL, per ogni spedizione vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online. Le spedizioni extra UE sono affidate a DHL.
Assicurazione del vostro pacco
L’assicurazione del pacco è facoltativa, qualora non fosse richiesta, il venditore non si assume responsabilità per lo smarrimento o il danneggiamento del pacco stesso. Il pacco viaggerà sotto la responsabilità dell’acquirente e il venditore sarà liberato da ogni obbligo dal momento della consegna del pacco al corriere.
Qualora il Cliente volesse contestare la consegna perché la spedizione ha subito danni visibili o manomissioni da parte del corriere, è assolutamente necessario accettare la consegna con riserva di controllo, alternativamente non sarà possibile per Toyshouse emettere un rimborso.
E' possibile richiedere l'assicurazione del proprio pacco con GLS o DHL sia per spedizioni nazionali che per quelle internazionali.
Costi di spedizione
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Il costo della spedizione viene calcolato in automatico in base al peso delle confezioni ordinate e visualizzato prima dell'acquisto. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
I nostri corrieri sono rapidi e molto efficienti, GLS offre un servizio di trasporto esclusivamente su ruota mentre con DHL è possibile scegliere la consegna via camion (DHL Express Domestic e DHL Economy Select) oppure via aerea (DHL Express Worldwide).
Consegne Internazionali
Per tutte le spedizioni internazionali dirette al di fuori della Comunità Europea, le spese di spedizione indicate nel Sito NON comprendono oneri, sdoganamento, dazi, tasse accessorie e ogni altro contributo che possa essere richiesto per completare le operazioni di sdoganamento.
Le suddette spese verranno anticipate da DHL e dovranno essere pagate dal cliente a DHL al momento del ritiro della spedizione.
Toyshouse NON SARÀ responsabile per eventuali pacchi fermati in dogana o non ritirati dal Cliente. Per informazioni più dettagliate su sdoganamento e tasse contattare la filiale competente del proprio paese.
Consigliamo vivamente al Cliente di informarsi in merito agli eventuali costi aggiuntivi di importazione che possono essere richiesti da DHL durante la consegna.
Inderogabilmente Toyshouse non accetterà cancellazioni di ordini per ragioni legate a spese ulteriori in carico al Cliente una volta che il pacco ha lasciato i nostri magazzini OPPURE una volta che la conferma di avvenuta spedizione è stata inviata via e-mail al Cliente.
Ricevimento del pacco
Al momento della ricezione della merce il cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
2) che l’imballo risulti integro e non alterato, utilizziamo il nostro scotch bianco con logo Toyshouse per garantire una maggiore sicurezza nelle spedizioni.
In caso di anomalie il cliente dovrà contestare la spedizione apponendo la scritta “Accetto con riserva" (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalarci le problematiche inerenti la spedizione. Non sarà possibile effettuare rimborsi nel caso in cui alla consegna il pacco venga accettato senza riserva di controllo.
Nel caso di giacenze per cause derivanti da irreperibilità del cliente o comunicazione di un indirizzo non corretto, che portino al ritorno del pacco presso il negozio Toyshouse, il cliente è tenuto al pagamento di una nuova spedizione.
Brexit 2021
Dal 1° gennaio 2021 cambia il regime di assolvimento dell’IVA nelle transazioni commerciali tra l’UE e UK. Per questo motivo Toyshouse evaderà gli ordini verso il Regno Unito esclusivamente se il totale dell'ordine (tasse non incluse) è superiore a 165€.
Gli ordini diretti verso il Regno Unito che non raggiungono la suddetta soglia non verranno accettati.
Chiusura Programmata Novembre 2023
Dal giorno 24 Ottobre 2023 fino al giorno 5 Novembre 2023 non sarà possibile evadere gli ordini in arrivo su Toyshouse.it a causa di un intervento di manutenzione programmata sul sito web. Sarà possibile ordinare come di consueto senza alcuna interferenza, tuttavia gli ordini saranno messi in coda e saranno lavorati a partire dal giorno 5 Novembre. Qualora ci fossero degli ordini con priorità estrema, si prega di contattare la casella customer@toyshouse.it prima di concludere l'ordine in modo da poter concordare in anticipo i tempi di lavorazione ordine e di consegna. Anche nel caso in cui l'ordine preveda una consegna veloce-espressa non sarà possibile lavorare gli ordini prima del 5 Novembre 2023, giorno in cui le attività riprenderanno normalmente.
Vacanze Natalizie Dicembre 2023
Come ogni anno vi ricordiamo che con l'avvicinarsi delle feste di Natale e fine anno i tempi di consegna potrebbero prolungarsi. Non possiamo garantire che le consegne mantengano le stesse tempistiche quindi vi consigliamo di ordinare con largo anticipo cioè che desiderate inviare o ricevere per il Natale 2023.
Inoltre, dal giorno 20 Dicembre 2023 fino al giorno 8 Gennaio 2024 non sarà possibile evadere gli ordini in arrivo su Toyshouse.it. Sarà possibile ordinare come di consueto senza alcuna interferenza, tuttavia gli ordini saranno messi in coda e saranno lavorati a partire dal giorno 9 Gennaio.